[Primipassi] richiesta

Simone Ballerini s.ballerini1@tin.it
Ven 4 Mar 2005 10:56:39 CET

On Sun, Feb 27, 2005 at 11:40:04PM +0100, perini wrote:
> io vorrei utilizari i lettore cd ma come utente pinco non riesco.
> però il root lo può utilizare perchè?grazie per in tempo concessomi.

Io ad esempio monto il cdrom sulla directory /mnt/cdrom e per farlo
ho una riga nel file /etc/fstab che ti riporto qui sotto

/dev/cdrom       /mnt/cdrom       iso9660     users,noauto,ro  0   0

dopodiché con il comando mount /mnt/cdrom anche da utente simone
posso navigare sul cd.

Se hai già una riga simile in tale file ci devi semplicemente
aggiungere l'opzione user oppure users separata con una virgola dalle
altre opzioni, come ti ho mostrato sopra.

--
pub  1024D/4A2B53D2 2001-09-23 Simone Ballerini <s.ballerini1@tin.it>
     Impronta digitale = D4B2 45BA 6A80 D0D9 5C90  ECD9 0357 22F1 4A2B 53D2