[Primipassi] Gestione newsletter

Simone Ballerini s.ballerini1@tin.it
Sab 5 Mar 2005 12:21:23 CET

Ciao a tutta la lista,

dovendo gestire una newsletter come faccio a inviare una news in
maniera che chi riceve non visualizzi gli atri indirizzi a cui
viene spedita?

Per adesso utilizzo uno script bash che prende gli indirizzi uno ad
uno da un file che gestisco manualmente e gli invia il testo.
Il problema è che mi va in palla il pc per un paio di minuti e sono
solo 50 indirizzii, se aumentano (come spero) la cosa peggiora
ancora.

Per lo script utilizzo grep e mutt, come mta ho sendmail e il mio
pc ha solo 16MB di RAM.

Per caso esiste un mail-header speciale per fare lo stesso lavoro
in un colpo solo?
Oppure esite del software specifico per linux?

Salutammo

--
pub  1024D/4A2B53D2 2001-09-23 Simone Ballerini <s.ballerini1@tin.it>
     Impronta digitale = D4B2 45BA 6A80 D0D9 5C90  ECD9 0357 22F1 4A2B 53D2