[Primipassi] connessione con ppp

drompol@virgilio.it drompol@virgilio.it
Mer 9 Mar 2005 12:57:41 CET

Ciao,vorrei creare una normalissima connessione via modem sulla mia gentoo,il
problema è che l'installazione da modalità grafica non funziona,devo configurare
manualmente le impostazioni di ppp,soltanto che gli Appunti di informatica
libera mi hanno messo un po' di confusione in testa e,soprattutto,non so
da dove partire..se non sbaglio dovrei far in modo che pppd lanci chat e
questo faccia partire il modem,soltanto che c'è troppa roba da sapere e
che non so,per esempio,da dove partire per creare gli script per chat(come
suggeriscono gli Appunti),se il mio isp(virgilio)usa un sistema di autentificazione
pap o chap e come faccio a scoprirlo visto che non so se devo fare la configurazione
del modem attraverso wvdial...insomma forse è meglio se rinuncio(?).Grazie
lo stesso anche se odierete la mia ignoranza.

Niccolò