[Primipassi] Statistiche di stampa

Andrea Cataldi pischellinux@yahoo.it
Gio 10 Mar 2005 14:57:33 CET

Salve,
utilizzo un vecchio pc come server di stampa e di backup.

Il sistema:

Distro Fedora Core 3
kernel 2.6.10-1.770_FC3

Stampante Samsung ML-4600

Mi piacerebbe sapere quante stampe vengono fatte (ad esempio ogni giorno) per
riuscire a valutare la differenza di rendimento tra diverse stampanti e toner.

Ho provato a guardare man lpr per vedere se ci fosse qualche opzione utile al
mio caso ma non l'ho trovata. Ho letto il  Cap.123 CUPS (appunti informatica
libera) ma non ho trovato niente.

Pensate che si possa fare in qualche modo, oppure avete da suggerirmi qualcosa
da leggere per vedere come fare?

Grazie Andrea

http://it.messenger.yahoo.it