[Primipassi] Ritorno a Linux

Valeria valenica@tin.it
Lun 7 Mar 2005 12:46:02 CET

Salve a tutti, dopo lunga pausa, con computerillo nuovo e ADSL fresca fresca
avrei deciso di riprovare ad usare il Pinguì. Ho due dischi da 40 Giga, sul
primo win2k e archivio, sul secondo archivio. Penserei di mettere 10 Giga di
partizione sul secondo per Mepis, col boot dal disco stesso perchè ho avuto
brutte esperienze in passato con lilo scomparsi, MBR sputtanati etc. In
questa maniera dovrei cambiare il boot da BIOS ogni volta che voglio
cambiare S.O. Forse è un po' macchinoso, ma mi sembra più veloce che da
floppy. Cosa ne pensate? Inoltre volevo sapere com'è la situazione della
compatibilità con NTFS, così decido se fare gli archivi in NTFS o FAT32.

Grazie e bentornata ( a me!:-)
Lella