[Primipassi] Problema con risoluzione video

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Lun 7 Mar 2005 07:41:48 CET

On Sun, 06 Mar 2005 23:32:56 +0100
routingip <routingip@yahoo.it> wrote:

> Dopo essere riuscito ad installare debian, ogni volta che avvio il mio
>
> pc, alla fine della fase di caricamento viene scritto 'not start kdm'
> e  'not start xdm' il monitor inizia a lampeggiare e si apre la
> finestra di  x window che mi indica il problema, ma sinceramente non
> ci capisco  molto. Poi mi fa accedere solo come root x cambiare le
> impostazioni del  monitor da Xpanel, ma non ci riesco, anzi non
> funziona nemmeno il mouse.  Lo sfondo è simile ad una tv che non
> prende il segnale, tutto granuloso  e anche il monitor lcd dice che le
> [...]

allora le cose sono 2:
hai sbagliato configurazione del monitor
soluzione:dpkg-reconfigure xserver-xfree86

non hai impostato il x login manager di default
soluzione:dpkg-reconfigure $login_manager

Fabio