[Primipassi] Re: Installare Bittorrent da RPM

fabio wh2h8ad@yahoo.co.uk
Sab 12 Nov 2005 13:51:13 CET

Il giorno sab, 12-11-2005 alle 12:56 +0100, Alessandro ha scritto:
> Qualcuno è in grado di illuminarmi sull'installazione di Bittorrent con
> RPM?
>
> Ho scaricato il file e da riga di comando ho digitato:
> rpm -i [Nome pacchetto]
>
> Ma a questo punto non ho idea di DOVE abbia infilato 'sto pacchetto e di
> quale file lanciare per usare l'applicazione.
>
> Inoltre se tento di disinstallare il pacchetto con
> rpm -e [Nome pacchetto] mi risponde che non è installato, ma se cerco di
> installarlo nuovamente con il comando citato in cima mi risponde invece
> che è già installato.......

> [...]
whereis bittorrent e vedi dov'e' l'applicativo
controlla cio' che hai installato con rpm -qa | grep bittorrent
installa anche bittorrent-gui dopodiche' dovresti trovare il tutto in
applicazioni > internet (da gnome).
Per disinstallare devi dare rpm -e nome pacchetto senza .rpm
fabio