[Primipassi] come posso accedere ad un sito che necessita di GPG ?? ecc ecc

Giacomo goldino@gmail.com
Mar 15 Nov 2005 14:14:22 CET

salve a tutti, ho un quesito da principiante....

durante il tentativo di installazione della scheda video ati radeon 9700
mobility ho incontrato un po' di problemi.
Quando inserisco in sources.list un percorso e subito dopo faccio
apt-get update
su due Url mi da errore, mi dice che per accedere ho bisogno della GPG
che in realtà avrei,è un codice lungo come la noia.....come faccio a
dirgli che ho la chiave pubblica??
c'è qualche opzione da aggiungere al comando?

seconda domanda..... per ovviare al problema mi son scaricato
direttamente il pacchetto .deb e ce l'avrei in una cartella sull'hdd,
come faccio ad aggiungere quel percorso su sources.list ?? si può ?

terza domanda avrei pure il file .run ma come faccio ad eseguirlo se mi
da permission denied anche come root?? il pc non si sarà mica accorto
che anche se entro come root sono una cippa?

grazie mille a chi vorrà rispondere, ci vediamo al corso venerdi