[Primipassi] configurazione adsl pppoE con SUSE linux

Maurizio Pertici permaurizio@inwind.it
Dom 20 Nov 2005 08:06:25 CET

Alle 00:13, domenica 20 novembre 2005, leandro noferini ha scritto:

> Adesso potresti cominciare a dirci qualcosa di utile, tipo quello che ti
> succede quando provi a collegarti.
non conosco quel router ma da google vedo che porta  sulla confezione il
pinguino, non credo quindi ci siano problemi a usarlo. Con i router non ho
mai avuto per adesso problemi. Con i modem-router usb sono impazzito per un
po'. Sono riuscito a forla funzionare, ma poi ho deciso che era pių semplice
usare i router.
comunque quel router ha una interfaccia web che potrebbe rispondere all'
indirizzo
10.0.0.2 oppure 168.0.0.1 oppure 168.0.1.1 o cose simili .
Ma c'č scritto sul suo manuale.
da li puoi programmarlo come meglio credi.
comunque in genere , quelli che ho provato funzionano alla prima.
basta inserire nell'apposita pagina il nome utente e la pwd che ti hanno dato
per la connessione e verificare che gli altri valori che ti hanno dato siano
identici a quelli impostati sul router ( il tutto dalla pagina web del
router).
Se usi i dhcp automaticamente puoi utilizzare la tua adsl.
( a limite dai il comando netcarconfig accetti il dhcp e ti trovi la scheda si
rete configurata e pronta per navigare).
Spero di  essere stato utile
 mauruzio