[Primipassi] configurazione adsl pppoE con SUSE linux

francesco carniani francesco2001@inwind.it
Dom 20 Nov 2005 15:07:06 CET

Sono su internet con adsl con LINUX!!! e il bello non so nemmeno io come ho fatto!

in pratica ho semplicemente aperto mozilla però kinternet mi dice che non sono connesso, sono in internet ma il programma di suse che prima usavo con il 56 k non riconosce la connessione... vabbè .... non si può avere tutto dalla vita.

ho provato a digitare 10.0.0.2 e mi viene la pagina di amministrazione del router ma penso vi sia alcuni problemi con mozilla per la navigazione di quella pagina visto che si blocca e non risponde più.

il bello è che non ho inserito nè password ne nickname su linux... non è che forse nel router vi sia una piccolissima memoria che salva i dati forniti precedentemente?

l'indirizzo ip viene assegnato con dhcp.

adesso sono in internet, però non ho assolutamente capito come....

grazie infinitamente della pazienza!

a presto,

francesco.