[Primipassi] iptable come configurarlo

fabio wh2h8ad@yahoo.co.uk
Mar 29 Nov 2005 11:20:44 CET

Il giorno lun, 28-11-2005 alle 14:15 +0100, Simone ha scritto:
> Ciao a tutti,
> avrei una domanda da fare:
>
> vorrei configurare un firewall a casa, un pc dedicato :)
> usando iptable,pero non capisco una cosa,io devo scrivere le regole dentro il
> file di iptable, o devo fare un file  a parte ?
>
> Chiedo scusa per questa banalissima domanda.
>
> Grazie mille del aiuto.
>
> Simone B.
Ciao, puoi provare ad usare anche questo tool per configurarti iptables,
se hai apache puoi scaricare il pacchetto qui
http://easyfwgen.morizot.net/ oppure puoi configurarlo online qui
http://easyfwgen.morizot.net/gen/ . Lo script che ottieni dovrebbe
sostituire quello contenuto in /etc/init.d/iptables cmq c'e' il readme.
fabio

WIN ONE OF THREE YAHOO! VESPAS - Enter now! - http://uk.cars.yahoo.com/features/competitions/vespa.html