[Primipassi] Debian AMD64 e compatibilta' applicazioni

Andrea Cataldi pischellinux@yahoo.it
Lun 28 Nov 2005 16:03:13 CET

Salve,
vorrei installare una debian 3.2 a 64bit (etch-testing) a casa per  vedere
come va e fare un po' di prove .

Innanzitutto vorrei sapere se basta che mi tiro giù i primi 3 cd e solo
successivamente , via internet, scarico il resto di quello che mi serve,
oppure è necessario scaricarne di piu'. Inoltre non ho capito se per
installare nuovi pacchetti, ad esempio tramite apt, devo puntare a
repository che hanno binari compilati per "architetture 64-bit" oppure va
bene lo stesso utilizzare pacchetti compilati per i386.

Non sono molto esperto per cui vorrei evitare di mettere troppa carne al
fuoco. Eventuamente credete che sia meglio che installi una sarge a 64 bit?

Grazie
Andrea