[Primipassi] boot di una debian

Francesco piozzo_simoni@virgilio.it
Dom 16 Ott 2005 20:01:01 CEST

Salve a tutti, ho appena istallato su un hard disk IDE da 13GB una
debian sarge. In fase di preinstallazione ho formattato l'hard disk in
modo tale da avere una partizione / di tipo ext3 da 12.5 GB ed una swap
per i restanti 500 MB.
Al momento del boot di debian il sistema mi risponde in questo modo:

Booting "Debian GNU/LINUX, kernel 2.4.27-2-386"

root (hd1,0)
Filesystem type unknown, partition type 0x7
kernel /boot/vmlinuz-2.4.27-2-386 root=/dev/hdd1 ro

Error 17: cannot mount seleted partition

Press any key to continue...

Ho notato che lo stesso problema ce l'ho anche quando faccio caricare la
partizione windows. Cosa potrebbe essere la causa di questo suo
comportamento?

Grazie a tutti
Francesco