[Primipassi] boot di una debian

Alessio Frusciante algol@tin.it
Mer 19 Ott 2005 21:45:00 CEST

On Sun, 2005-10-16 at 20:01 +0200, Francesco wrote:
> Salve a tutti, ho appena istallato su un hard disk IDE da 13GB una
> debian sarge. In fase di preinstallazione ho formattato l'hard disk in
> modo tale da avere una partizione / di tipo ext3 da 12.5 GB ed una swap
> per i restanti 500 MB.
Dovresti dirci quale boot loader usi (il boot loader e` il programma che
all'avvio ti permette di scegliere il sistema operativo da avviare). A
giudicare dai messaggi che visualizza immagino che sia grub.
Inoltre, visto che hai anche la partizione windows, come stanno sui vari
dischi le partizioni? Hai piu` di un hard disk, vero?

Ciao
Alessio