[Primipassi] boot di una debian

Francesco piozzo_simoni@virgilio.it
Gio 20 Ott 2005 00:37:18 CEST

Alessio Frusciante ha scritto:

>Dovresti dirci quale boot loader usi (il boot loader e` il programma che
>all'avvio ti permette di scegliere il sistema operativo da avviare). A
>giudicare dai messaggi che visualizza immagino che sia grub.

Il mio boot loader è proprio grub.

>Inoltre, visto che hai anche la partizione windows, come stanno sui vari
>dischi le partizioni? Hai piu` di un hard disk, vero?

Ho 3 hard disk, di cui uno interamente dedicato a debian (quello da 13
GB). Devo puntualizzare però (visto che non l'ho fatto prima
dimenticandomene), che la partizione windows è su un altro hard disk.
Inoltre l'hard disk dove dovrebbe stare debian è impostato come slave,
mentre l'hard disk dove sta windows è master. Il terzo hard disk è solo
di memorizzazione. Potrebbe essere la configurazine master/slave un
motivo del problema? Da quello che mi hanno detto però, windows (da
despota quale è) deve stare sul master per non creare problemi di
funzionamento.

Grazie a tutti x le vostre risposte!!

Francesco