R: [Primipassi] Consiglio su monitor di sistema

Andrea Cataldi a.cataldi@microvideo2000.com
Gio 13 Ott 2005 09:02:37 CEST

Ciao,
ho installato ntop, e per quello che ne ho capito non era la cosa di cui
avevo bisogno: in effetti mi sembra che sia piu un network monitoring, ed io
volevo capire se la mia macchina avrebbe resistito a gestire ulteriori
servizi.
Per cui ho cercato qualche software di resource monitoring. Ho trovato qs
cose:
- Zabbix
- Spong
- JFFNMS
- Nagios
- Munin

Alla fine ho scelto munin per la semplicità di installazione e di
configurazione, ho trovato tra l'altro una guida molto semplice per
l'installazione (mi sembra su debianizzati.org).

Ho scritto pensando che potrebbe servire a qualcuno.
Grazie
Andrea