R: [Primipassi] Consiglio su monitor di sistema

Andrea Cataldi a.cataldi@microvideo2000.com
Mar 11 Ott 2005 18:03:12 CEST

Ciao Gian

in effetti la mia domanda è stata abbastanza generica perchè non era chiaro
nemmeno a me quali parametri dovessi valutare.
Comunque credo che ho bisogno di qualcosa che monitori le risorse hw in modo
tale che posso avere un'idea se l'hw in mio possesso può sopportare
l'attivazione di altri servizi senza un decadimento inaccettabile delle
prestazioni.

Ho installato ntop, e dopo qualche piccola parolaccia :-) sono riuscito a
farlo funzionare.
Gli ho dato un'occhiata velocissima, sono al lavoro :-) (e di mestiere non
facio l'amministratore di server, almeno nn ufficialmente), mi sembra
carino, ma credo che mi permetta solo di monitorare il carico della rete.

Come ho scritto sopra forse ho bisogno di qualcosa che monitori l'HW per un
pò e mi dia un'idea del carico di lavoro attuale.
Altri consigli sono ben accetti

Grazie
Andrea