[Primipassi] Installazione testuale e successiva installazione KDE 3.5

Franco Vite franco@firenze.linux.it
Lun 28 Ago 2006 12:11:33 CEST

Ore 20:14, giovedì 24 agosto 2006, Forte ha scritto:
> Vecchio pentium II 266 MHz 64 MB ram HD 2 GB.
> Installato Lorma Linux 5 (è un Fedora 2) in modalità solo testo
> (occupati 800MB).
> Ho trovato KDE 3.5 su CD Linux Magazine.
> Ma come si installa da sorgenti?
> Lo devo fare da root o da utente normale e usare 'su' quando serve?
> Come faccio a vedere se l'X11 è in funzione?
> Il dipendente (P.A.) al quale è destinato non può prescindere
> dall'interfaccia grafica.
> Ricerca su WEB inutile (solo Debian e Gentoo).

con quella macchina e con quella ram, io al massimo metterei una woody
(debian 3.0) con un window manager minimale (fluxbox, window maker o
robe simili); forse proverei ad osare con xfce4. ma di sicuro non farei
partire MAI openoffice, quindi non penso che ci caverai nulla di buono.

se passi la ram a 128 (minimo; 256 o più caldamente consigliato),
allora, forse, potresti passare a sarge e a gnome e a openoffice.
dotando, però, il dipendente di una buona scorta di pazienza :)

--
"Ogni ordine stabilito fa quadrato davanti al sospetto di una rottura
e mette le sue forze peggiori al servizio della continuità"