[Primipassi] lowID aMule

Tommaso Visconti t.visconti@cantierecreativo.fi.it
Ven 15 Dic 2006 12:13:07 CET

alex ha scritto:
> Ragazzi molto spesso il lowid dipende dalla poca conoscenza della guida
> eMule, segnalo solo quello che ricordo mi è accaduto: nella finestra
> connessioni di aMule i settaggi del carico di banda sono scambiati tra
> loro, rispetto alla analoga finestra di eMule, quindi si rischia di dare
> il massimo in download e il minimo in upload (se si copiano
> meccanicamente le impostazioni di eMule winzoz)...se è questo il vostro
> problema, anche la navigazione dovrebbe essere lentissima, ma non
> preoccupatevi, ci sono capitati a migliaia :-)

beh, forse poca conoscenza di amule ok, ma di sicuro non è mia abitudine
copiare meccanicamente da windows, anche perché emule (e win in genere)
non lo uso. E in ogni caso la differenza tra upload e download la vedo ;)

approfittando della discussione mi sono un po' letto la guida. Sono
riuscito ad ottenere un HighID impostando alcune semplici regole del
firewall, ovvero girando le richieste sulla 4662 (TCP) verso il mio ip.
In teoria basterebbe aprire questa porta, a nel mio caso continuavo ad
avere un id basso.
la rete kad invece continua a risultare dietro un firewall nonostante
sembri bastare una regola analoga alla prima ma sulla 4672 UDP.

lo scaricamento comunque si aggira ~50 Kb/s, con picchi anche sopra 100

provo a googolare ancora un po'.