[Primipassi] wireless & WPA

Silvio Relli admin@rello.it
Mar 26 Dic 2006 22:06:43 CET

Filippo wrote:
> Ciao!
> Sto cercando di utilizzare un router wireless, ma senza successo. Il
> problema è (o mi sembra che sia) l'utilizzo del protocollo WPA.
>
> Ho installato wpasupplicant e letto un po' di documentazione.
> Il mio sistema è una Debian Etch con kernel 2.6.15-1-686.
> Sembra (/usr/share/doc/wpasupplicant/README.Debian) che la
> configurazione consista solo nel modificare /etc/network/interfaces.

[...]

> Qualcuno può fornirmi lumi?
> Grazie!
>
> Filippo

Ho scritto una breve guida un paio di settimane fà..
http://www.debianhardstyle.net/index.php/2006/12/03/configurazione-connessione-wi-fi-wpa2-psk-aes/

Il link è un pò lungo, se te lo taglia vai su www.debianhardstyle.net
, è il terzo articolo attualmente.

La guida come al solito è scritta "di getto", più come promemoria che
come guida.
A me funziona alla grande, prova se ti va!

CiaoOoOo!!

- --

| Silvio Relli aka "Rello"  admin(at)rello.it ---> www.rello.it |
|                      GPG key: 1024D/B24DEED3                  |
| "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire,        |
| se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo |
| tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche      |
| e ascoltando musica elettronica ripetitiva"                   |
| (Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)                        |