[Primipassi] Installazione driver NVIDIA

Andrea Zagli azagli@inwind.it
Mer 1 Feb 2006 20:48:31 CET

Il giorno mar, 31/01/2006 alle 12.36 +0100, simone rocchi ha scritto:
> Vorrei installare i driver scaricabili dal sito NVidia (pių
> performanti), ma di tutte le guide (wiki, forum ecc...) su internet non
> me ne funziona una. In particolare penso che mi manchi il pacchetto
> nvidia-kernel 1.0.8178, che non riesco a trovare perchč
> packages.debian.org č down.

per cercare pacchetti non hai bisogno di packages.debian.org; usa il
comando "apt-cache search"

comunque, se usi i driver scaricati direttamente dal sito nvidia:
- installa il pacchetto degli header del kernel
- spostati in una directory
- copiaci il file scaricato
- chmod +x <nome del file>
- ./<nome del file> -x
- cd <nome directory creata>
- make install (occhio al gcc che deve essere della stessa versione di
quello usato per compilare il kernel)
- cambia il nome del driver nel file /etc/X11/xorg.conf in "nvidia"
- commenta le righe "Load GLcore" "Load dri"
- e ci dovresti essere