[Primipassi] Problemi ethernet e fedora 4

Darkvcla darkvcla@inwind.it
Dom 5 Feb 2006 21:29:03 CET

Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo e premetto di essere alle prime armi...
1 - ho comprato un modem ethernet D-Link per poter usare più facilmente
internet con Fedora 4 che ho installato sul computer, perchè così mi
avevano detto sarebbe stato. Ho chiesto a Libero di poter usare per
l'ADSL il protocollo PPPoE e mi hanno effettuato il cambiamento.
Nonostante ciò, non mi si connette: ho seguito la procedura guidata per
la connessione ADSL ma non ha dato risultati.
Il collegamento eth0 è attivo, mentre non mi si attiva l'altro.

2 - domanda più generale. Nel seguire le istruzioni del programma rpppoe
che ho installato nel cercare di risolvere il problema di prima, ho
trovato alcuni comandi che non riesco a far eseguire. Ad esempio mi
viene detto di digitare
#  ifconfig ....
oppure
$ rpppoe-setup
ma non mi funzionano mai, da nessuna cartella sul terminale. Quindi:
quando devo eseguire un comando di quel tipo, devo essere in una
specifica cartella o no?

Grazie mille per l'aiuto
Ciao
Claudio