[Primipassi] distro per portatile IBM pentium II 300 256ram

clo cmila@inwind.it
Sab 14 Gen 2006 17:26:18 CET

Vorrei un consiglio dagli esperti
quale disto installare su un vecchio portatile IBM 390E pentium II 300 con 256 di ram e 10gb di disco

Per semplicità io installerei la live MEPIS ma ho dubbi che sia lenta
Ho provato la live DSL ma non so come è installata su disco (sicuramente sarebbe veloce lo è da CD)
altrimenti il dubbio rimane per la Slackware 10.2 ma non vorrei che fosse lenta sul vecchio portatile

volevo poi sapere se Linux (e quale distro) supporta ad oggi il collegamento Bluetooth con cellulare per Internet e come installarlo

se avete consigli o suggerimenti sono tutto orecchi

considerate che non sono esperto di linux ma solo dilettante
grazie
Claudio