[Primipassi] distro per portatile IBM pentium II 300 256ram

Dom 15 Gen 2006 00:17:56 CET

clo scriveva:

>    Vorrei un consiglio dagli esperti

Allora eccomi qua!

:-)

>    quale disto installare su un vecchio portatile IBM 390E pentium II 300 con
>    256 di ram e 10gb di disco
>
>    Per semplicità io installerei la live MEPIS ma ho dubbi che sia lenta
>    Ho provato la live DSL ma non so come è installata su disco (sicuramente
>    sarebbe veloce lo è da CD)
>    altrimenti il dubbio rimane per la Slackware 10.2 ma non vorrei che fosse
>    lenta sul vecchio portatile

Non conosco codeste distribuzione ma la "velocità" non dipende tanto
dalle distribuzioni quanto da quali e quanti programmi hai
intenzione/necessità di utilizzare: ad esempio sull'ormai ex mio
portatile (powerpc g3 a 300 mhz con 294 mega di ram) riuscivo a fare un
monte di cose anche con gnome ma in effetti l'800 di casa è decisamente
più "veloce". Se interessa usavo ubuntu.

>    volevo poi sapere se Linux (e quale distro) supporta ad oggi il
>    collegamento Bluetooth con cellulare per Internet e come installarlo

Credo di sì ma aspetta maggiori delucidazioni dai più esperti.

leandro