[Primipassi] gcc-3.3 o gcc-4.0 o entrambi?

alessandro bartolomei alebartolomei@yahoo.it
Gio 19 Gen 2006 15:49:57 CET

 Salve sono un utente alle primissime armi ed ho un problema nel  compilare i driver  del  mio modem (smart  link  usb  56k) Credo che il mio problema risieda nella versione del gcc che su Ubuntu 5.10 di default viene installata la vers. 4.00. Vi mando una breve lista degli errori in cui mi sono incappato così che possiate correggermi se sbaglio e specifico che su slackware, dove viene installata la vers. 3.3, non ho di questi problemi.

 root@ubuntu:~/Desktop/slmodem-2.9.10# make KERNEL_DIR:=/usr/src/linux-headers-2.6.12-9-386 make -C modem all
 make[1]: Entering directory `/root/Desktop/slmodem-2.9.10/modem'
 gcc -Wall -g -O -I. -DCONFIG_DEBUG_MODEM   -o modem.o -c modem.c
 modem.c: In function modem_reset:
 modem.c:1701: error: invalid storage class for function sregs_init
 modem.c:1713: warning: implicit declaration of function sregs_init
 modem.c: At top level:
 modem.c:1727: error: static declaration of sregs_init follows non-static declaration
 modem.c:1713: error: previous implicit declaration of sregs_init was here
 make[1]: *** [modem.o] Error 1
 make[1]: Leaving directory `/root/Desktop/slmodem-2.9.10/modem'
 make: *** [modem] Error 2

 La mia domanda è questa: visto che vorrei continuare a usare ubuntu e che ho intallato le due versioni del gcc posso scegliere di volta in volta quale versione usare in base alla necessità?

 Grazie

Yahoo! Mail: gratis 1GB per i messaggi, antispam, antivirus, POP3