[Primipassi] Problema connessione di rete

piozzo piozzo@alice.it
Sab 28 Gen 2006 09:44:04 CET

Ciao a tutti, volevo un consiglio su un fatto che mi succede. Siccome
non dispongo di un modem capace di far andare la mia debian direttamente
su internet, ho bisogno di collegare il pc ad un altro pc su cui gira
windows che č connesso a internet. Fino a poco tempo fa funzionava tutto
per bene, ora da qualche giorno mi succede di questo:
praticamente accendo il pc winzozz, mi connetto e navigo
tranquillamente. Attacco il cavo di rete tra il pc winzozz ed il pc
debian ed improvvisamente il pc winzozz non riesce pių a navigare,
rendendo ovviamente impossibile anche al pc debian il fatto di poter
andare su internet. Ho notato che questo problema interessa solo
interenet in quanto altre cose come chat o emule funzionano.

Avete qualche idea illuminante? Va ritoccato qualcosa nella
configurazione di debian, sebbene non abbia cambiato nulla da quando
funzionava ad adesso? Dovrei prendere a calci windows? Se solo fossero
disponibili i driver del modem x linux...

Grazie a tutti per le vostre risposte

Francesco