[Primipassi] Problema connessione di rete

piozzo piozzo@alice.it
Dom 29 Gen 2006 11:45:52 CET

Leonardo Boselli ha scritto:
> Non hai risposto se hai abilitato il bridging o il routing sulla macchina
> W.
> Per vedere se è un problema di porta 80 monta sulla macchina win un
> browser diverso, senza nessuna configurazione, e vedi che combina.
> se questo funziona si tratta della configurazione proxy sbagliata che punt
> alla scheda locale.
> controlla di non avere qualche proxy installato (potrebbe anche essere uno
> spyware) che ti redirezione la porta 80 sulla porta più veloce ...
> (oserei chiedere di montare uno sniffer sulla porta della macchina D e
> [...]
Io direttamente non ho impostato nessun bridging o routing, non so se
winzozz fa qualcosa per conto suo quando, una volta condivisa una
connessione ad internet, permette ai computer collegati in rete di
accedere a internet. Ho provato anche a collegare i due pc con winzozz
da tutte e due le parti ed ottengo lo stesso risultato, i due pc non
riescono a navigare, nemmeno usando un browser diverso (e quello
collegato in rete non riesce nemmeno ad accedere ad altri servizi come
chat o emule, questi qui funzionano solo sul cpu collegato direttamente
ad internet) il che mi fa pensare che molto probabilmente c'ho uno
spyware o qualcosa del genere che mi controlla il traffico della porta
80, ora cmq farò un po di prove... Il fatto è che ho già "scannato" il
sistema con adware ed altri programmini e non mi trovano nulla. Cosa
dovrei usare nel caso riuscissi a capire che cè uno spyware?

Il problema cè anche quando collego i due cpu ed emule sul pc con xp è
staccato.

Grazie a tutti

Francesco