[Primipassi] Problema connessione di rete

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Sab 28 Gen 2006 16:19:32 CET

Non hai risposto se hai abilitato il bridging o il routing sulla macchina
W.
Per vedere se è un problema di porta 80 monta sulla macchina win un
browser diverso, senza nessuna configurazione, e vedi che combina.
se questo funziona si tratta della configurazione proxy sbagliata che punt
alla scheda locale.
controlla di non avere qualche proxy installato (potrebbe anche essere uno
spyware) che ti redirezione la porta 80 sulla porta più veloce ...
(oserei chiedere di montare uno sniffer sulla porta della macchina D e
vedere se gli arrivano pacchetti quanto tenti di navigare dalla macchina
W !)
dalla macchina D se tenti una connessione SSH oppure POP verso l; esterno
che succede ?