[Primipassi] Formattazione chiavetta usb

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Mar 18 Lug 2006 12:30:34 CEST

Robert J Absolute wrote:

> Solo curiosita'...in realta' si era stroncato il
> filesystem proprio e non riuscivo a montarla ne da
> linux ne da winmexp ...Ma non c'e' il verso di
> formattare direttamente utilizzando l'id usb del
> dispositivo ???
> Potrebbe essere interessante riuscire a farlo ! :)

non ne vedo ne l' utilità ne il modo.
tramite l id del device praticamente non risali a nulla.
puoi usare la memoria del device, che sia disco cd/dvd e chi + ne ha +
ne metta per creare una partizione e poi metterci dentro quello che vuoi.

anche lvm o bsd lavorano praticamente sotto lo stesso concetto, creando
una partizione unica e poi suddividendole in unità logiche (almeno per
quanto ne so, aspetto una smentita ..)

Fabio