[Primipassi] audio intel ich7

Cosimo anarki@lilik.it
Sab 10 Giu 2006 13:11:08 CEST

rumcasusu@tiscali.it ha scritto:
> salve, sono un neofita di linux, e ho appena installato la suse 10.1
> sul mio notebook (acer travelmate 3012Wtmi). ho un problema con la
> scheda audio.. praticamente non produce alcun suono!!! il sistema me la
> riconosce come intel ich7, e la trova regolarmente funzionante (almeno
> credo).
> per favore aiutatemi perchè non so come fare!!!!
>
> grazie a tutti
Anche io ebbi dei problemi con l'audio sul mio Dell 630m, che dovrebbe
montare lo stesso chip Intel per l'audio.
Risolsi compilando da CVS i moduli di ALSA seguendo questa guida
http://www.alsa-project.org/alsa-doc/doc-php/template.php?company=Intel&card=ICH+southbridge+HD-audio+and+modem.&chip=ICH6%2C+ICH6M%2C+ICH7%2C+ESB2&module=hda-intel
Poi per fortuna su Ubuntu integrarono nel kernel pacchettizzato le patch
giuste e adesso funziona col kernel stock di Dapper.
Per fare una prova, scaricati una live di Ubuntu Dapper e prova a farla
partire...se il suono funziona il problema è lo stesso che avevo io!

Ciao

Cosimo