[Primipassi] Masterizzazione DVD

less manlio less_9992000@yahoo.it
Sab 10 Giu 2006 17:08:07 CEST

>prova K3B !!!

>www.k3b.org

>mi sa che però su fedora ti tocca installare anche le
>QT
>risolvere tutte le dipendenze a mano è un problema...
>c'è qualcosa di simile ad apt x redhat/fedora ??

>silvio

Ho installato e provato  K3B e funziona :-D
si c'è apt.

http://rpmfind.net/linux/rpm2html/search.php?query=dvd%
> 2Brw-tools&submit=Search+...&system=&arch=
>
> su rpmfind.net lo trovi al volo ;)

Si ci avevo messo un - di troppo nel nome per questo
non lo trovavo credevo fosse dvd+-rw-tools. Solo che
una volta scaricato ho visto che era già installato.

> [...]
> riscrivibile ;)
> Prova anche cdrecord -scanbus per vedere se ti
> rileva correttamente il
> dvd.
>
> Posso aggiungere che io, come altri che hanno
> risposto, ho dvd+rw-tools
> e uso growisofs per masterizzare i dvd sotto slack e
> deb, ho pero`
> ereditato alcuni server da gestire che usano fedora
> 3 con cdrecord
> versione cdrecord-2.01.1-5 per masterizzare backup
> su dvd. Tra l'altro
> e` anche la versione che c'e' con la CentOS e quindi

Avevo provato a masterizzare solo con x-cd-roast anche
perchè non conosco i comandi per masterizzare da
console. Comunque tra i programmi che dovevo
disinstallare per togliere cdrecord mi segnalava anche
k3b quindi a rigor di logica anche lui dipende da
cdrecord giusto? allora è plausibile che sia
l'interfaccia x-cd-roast ad avere dei problemi? avevo
controllato anche quella ed è aggiornata.

boh

Grazie a tutti siete stati gentilissimi e efficaci
come sempre :-)