[Primipassi]v4l

Max maxter@email.it
Gio 2 Mar 2006 14:22:51 CET

morphy ha scritto:

> anche a me con lo stesso kernel non crea video0 e non posso usare la
> webcam...
>
> David

io con una webcam philips sempre con il kernel 2.6.15 riesco a fare
partire le applicazioni perchè il dispositivo /dev/video0 viene
creato, ma ottengo solo uno schermo grigio, sia con gnomemeetting, che
con camorama.
con ubuntu e il kernel 2.6.12 invece mi funziona tutto.
conviene sempre tenere una copia del kernel vecchio e funzionante di
riserva :-)
il 2.6.15 ha altri problemi, a me ad esempio non fa funzionare il dma
sui dischi, con conseguente enorme rallentamento alla partenza delle
apllicazioni e nella apertura dei file...
non resta che aspettare una versione del kernel più funzionale, o
cercare una versione del kernel vecchia su apt-get.org :-)

ciao

Max