[Fwd: Re: [Primipassi] Ubuntu + P4 64 bit + audio integrata]

gm58 gm58@interfree.it
Mer 8 Mar 2006 21:02:07 CET

OK.

Apri YaST -> Installare rimuovere pacchetti ->

Cerca "tv" -> deseleziona yast2-tv, zapping, oddcastv, dvb e nvtv -> accetta
Cerca "kernel" -> seleziona kernel-source -> accetta
Verifica che il pacchetto gcc sia installato (Cerca "gcc" -> seleziona
gcc -> accetta)
.
Al termine dell'installazione del kernel riavvia il PC.

Scarica i driver realtek (pacchetto contenente i driver alsa):
ftp://152.104.238.194/pc/hda/alc880d/realtek-linux-audiopack-3.5-6.tar.bz2
Spacchetta i files, questo creerà una cartella
realtek-linux-audiopack-x.x-x, al cui interno c'è un install eseguibile.

Personalmente a questo punto ho fatto un update del sistema:
YaST -> aggiornamento in linea

Da shell:
su -
(password)
rm /etc/modprobe.d/sound

cd /directory_dove_hai_spacchettato_i_files
./install

Durante l'installazione ti chiederà di disattivare l'audio. Io non l'ho
fatto e al termine dell'installazione mi ha dato un messaggio di errore
chiudendo l'audio.
Ho riavviato il sistema e ho ridato gli ultimi comandi da shell.

Configura il mixer-gui cliccando su applicazioni -> multimedia ->
controllo volume -> controllo volume

Ecco fatto.
Baci
Jasmine