[Primipassi] PAAS Firenze

gm58 gm58@interfree.it
Ven 10 Mar 2006 20:50:11 CET

Ebbene, dopo avere attivato gli "altoparlanti" del Monitor (un flat 17"
ma non ricordo il nome) avevo promesso di attivare la cam ... anche
stavolta ci sono riuscita ;)
Ho seguito alla lettera le istruzioni che ho trovato a questa pagina:
http://www.novell.com/coolsolutions/feature/16340.html

Alla lettera, perchč io non conosco la compilazione del kernel ... ma
ho, ovviamente dovuto sostituire "i386" con "x86_64" nelle operazioni di
copia e sostituzione dei files.

Bene, per prima cosa ho verificato di avere i kernel sources, poi ho
seguito i comandi di verifica  di aver installato i gcc, poi non so
esattamente cosa ho fatto, ma ho ricompilato il kernel secondo
istruzioni semplici e chiare.

Ho anche installato il programma che indica alla fine della pagina (col
terrore di riperdere l'audio, vedi precedenti post).

Riavviata la macchina ho provato gtkcam, niente, allora ho provato
gnomemeeting e ... voilą mi sono vista con grande spavento!!! (Vi dico
la veritą: all'inizio ho pensato ad una intrusione nella sede di IREOS e
ho fatto un balzo: chi sei? ho urlato! ... non ci speravo pił ... eh eh
eh, poi ho capito e ho lanciato un urlo di felicitą!) bene, riconosce la
logitech quick cam pro 4000, ma solo con gomemeeting in v4l.

Mi resta solo un interrogativo: perchč l'audio mi esce solo dallo
spinotto posteriore del pc? Sul frontale ho 2 spinotti (rosa e verde)
uno per il mic e uno per le cuffie, il mic funziona e le cuffie no!!

Se sistemo anche queste vi farņ sapere.

Kiss

Jasmine