[Primipassi] Re: Digest di primipassi, Volume 29, Numero 3

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Lun 15 Maggio 2006 15:49:04 CEST

alberto.borrini@istruzione.it wrote:
> indirizzo ip, è la configurazione che non riesco a fare...
> grazie

un esempio di quando gpg non serve per crittare la mail e l' essere
umano può renderla comunque incapibile :-)

iniziamo dalla basi:
il subject serve a qualcosa, non penso che l abbiano messo li per fare
bella figura!

2)di solito (e qui Marco Calamari mi mette in croce);-)
ci si firma..

3) si spiega il problema con discorsi tipo, distribuzione, locazione,
uso etc. e tentativi di risolvere il problema.

detto questo, anche se non mi ritengo un grande interprete direi che hai
dei problemi a configurare la tua interfaccia di rete all' interno della
tua rete locale.

diciamo che un RTFM sarebbe apposito..
ma siamo tutti più buoni perchè si avvicina l estate:-)
da root:
se hai un server dhcp nella tua rete basta
dhclient eth0 //o altro client dhcp pump etc etc..
se devi impostare tutto a manina:

ifconfig eth0 <tuo_ip >netmask <tua_netmask> up
route add default gw <tuo_getaway>
echo "nameserver <tuo_dns>" > /etc/resolv.conf

$editor /etc/network/interfaces //per avere un configurazione attiva ad
ogni riavvio

Fabio