[Primipassi] Re: restarter e mille scuse

alberto.borrini@istruzione.it alberto.borrini@istruzione.it
Mer 17 Maggio 2006 17:31:55 CEST

> [...]
>       (alberto.borrini@istruzione.it)
>    2. Re: Re: Digest di primipassi, Volume 29, Numero 3 (fabio nigi) 3.
> mutt + gpg (francesco)

> Message: 1
> Date: Mon, 15 May 2006 12:22:20 +0200 (CEST)
> From: <alberto.borrini@istruzione.it>
> Subject: [Primipassi] Re: Digest di primipassi, Volume 29, Numero 3 To:
> <primipassi@firenze.linux.it>
>
> indirizzo ip, è la configurazione che non riesco a fare...
> grazie
>

> ------------------------------
> intanto chiedo profondamente scusa per il mio precedente post e mi sono
meritato la giusta romanzina.....ma la fretta e la scarsa esperienza
sono deleterie se non controllate.
Espongo  il mio problema .Uso mandriva 2006, ho una connessione wifi su
modem-router Alice gate pirelli. Vorrei utilizzare firestarter per
configurare iptables(sto muovendo i primi passi palmati).
in preferences su firewall ho settato(messa la crocetta) start/restart
firewall on program startup
in network setting sono stati rilevati per internet il dispositivo wifi
wlan0 e in locale eth0 che è la scheda ethernet(premetto che non nessun
altro pc in rete).Non ho settato nient'altro.
in filtro ICMP non ho settato enable ICMP filterig.
in TOS filtering ho settato le prime tre voci.
in advanced options ho settato drop silently e blok traffic from reserved
addresses on public interfaces.
in policy ho messo editing Outbound traffic policy e restrictive  by
default e in allow connections to host ho inserito il mio indirizzo IP.In
Allow service,con add rule tutte le porte che si vedono nel menù a
tendina.
OK a questo punto con il firewall attivo se cerco di navigare in internet
non mi fa andare da nessuna parte.
Una cosa.....dal centro di controllo mandriva dove posso controllare i
vari demoni, vedo che firestarter e in funzione e posso bloccarlo e
riattivarlo ma iptables non è attivato e se provo a cliccare su avvia non
succede nulla.
Spero si essere stato un poco più chiaro della volta precedente e
ringrazio chi avrà la pazienza di aiutarmi.
Grazie

Alberto