[Primipassi] Accessibilità Web

peterpunk peterpunk@firenze.linux.it
Mer 31 Maggio 2006 11:38:12 CEST

Davide Cesaroni scriveva:

> La mia domanda riguarda le tabelle e i div, cosa devo utilizzare?
> Mi è sembrato di capire che le tabelle debbano essere lasciate
> perdere nella maggior parte dei casi e utilizzare invece i div; so
> però che in alcuni casi si possono usare lo stesso le tabelle (ad
> esempio se devo fornire dei dati tipo elenchi di righe devo usare
> div?). Ecco vorrei un po' capire come sta questa cosa...c'è
> qualcuno che ha voglia di darmi qualche piccola spiegazione...io
> intanto continuo il mio studio...

Buttero` giu` due righe, per il gusto per confermare le tue! :)
Nel mio  piccolo ho  abbandonato l'uso  delle tabelle,  preferendo ad
esse, un po' ovunque, i CSS.
L'utilizzo delle tabelle come mezzo di impaginazione e` deprecato dal
Consorzio W3, che tuttavia non ne sconsiglia l'uso nel caso in cui si
debbano  rappresentare dei  dati effettivamente  tabulari[*]. Per  il
resto, con i CSS il  codice e` sicuramente piu` flessibile, compatto,
razionale, accessibile.

[*] The table  tag should  then only  be used to  format data  into a
    table to relate columns with rows.
    http://www.w3.org/2002/03/csslayout-howto

Ciao,
peterpunk