[Primipassi] ho istallato xubuntu 6.10!!!ma è sempre lento, perchè?

Mattia Brunetti mattia@firenze.linux.it
Sab 4 Nov 2006 13:23:40 CET

Il 17:44, giovedì 2 novembre 2006, escky76 ha scritto:
> Ho istallato xubuntu 6.10.
> Sebbene dovesse essere più leggera come versione mi sembra sempre lento il
> pc a caricare ...perchè?non capisco il perchè di tale lentezza.Spesso appare
> la freccina in modalità caricamento ,poi diventa normale e se uno ha la
> pazienza di aspettare forse carica l'opzione scelta.Mi sà che c'è qualcosa
> di strano forse non riconosce il qualcosa del pc?la ram c'è ma per la
> lentezza sembra essercene poca. ram 320 mb.pentium 3 600 mhz
> Firefox si apre dopo tempi lunghi..aiutoooooooo
Di regola applicazioni come firefox o OpenOffice si aprono in tempi mooolto
più lunghi rispetto a Swindolf$. Se ci dici quanto tempo impiega firefox a
partire...che tipo di Harddisk

> spesso si bloccano nel caricamento di alcune funzioni...devo cambiare distro
> o la più semplice ma nel mio caso rifiutata  ,cambiare laptop?
È possibile che il tuo hardware sia incompatibile con il kernel o qualche
programma della 6.10 se ci dici quale applicazione si pianta.

> help me
Certo...aiutaci ad aiutarti ;-)

Ciao

Mattia