R: [Primipassi] antivirus?

Marco Ermini markoer@markoer.org
Ven 17 Nov 2006 14:17:08 CET

On 11/7/06, Bigo <bigo72@jumpy.it> wrote:
> Ciao Alice, secondo il mio modesto parere potresti evitare l'antivirus, ti
> basta un firewall, anche se tutto dipende dall'uso che fai della distro: se
> non hai un server web con su siti internet e server di posta elettronica con
> dominio registrato....beh, chi vuoi che ti rompa le balle?
>
> Ripeto, è solo un parere....e modestissimo, anche :-)

Prova ad abilitare i log del tuo router ADSL, e vedrai quanti script
kiddie provano ad "entrare"... è facilissimo mettersi a scannerizzare
range di IP conosciuti e non protetti come quelli degli utenti ADSL.

Un firewall è ormai decisamente un must.

Cordiali saluti
Dubium sapientiae initium. (Descartes)
http://www.markoer.org/ - https://www.linkedin.com/in/marcoermini