[Primipassi] antivirus?

Fabio Nigi - nigifabio@gmx.it
Ven 17 Nov 2006 18:21:56 CET

On venerdė 17 novembre 2006, alle 14:17, Marco Ermini wrote:

> Prova ad abilitare i log del tuo router ADSL, e vedrai quanti script
> kiddie provano ad "entrare"... č facilissimo mettersi a scannerizzare
> range di IP conosciuti e non protetti come quelli degli utenti ADSL.

approvo, io ne becco almeno una 10ina al giorno..

> Un firewall č ormai decisamente un must.

su questo non sono d' accordo, visto che:
1) i client dietro i router casalingo sono dietro nat
2) se uno conosce un minimo la proprio macchina sa quali servizi sono aperti
e quindi li ha configurati prima di aprirli, nel caso contrario cmq un firewall non
ti salva
3)il firewall non č la panacea di tutti i problemi, anzi una falsa sicurezza se non si
sa dove si mette le mani
4)preferisco fare dei controlli di routine sui miei sistemi casalinghi e chrootare i servizi
pių a rischio

Fabio