[primipassi] rails

Davide Cesaroni cataclism@lilik.it
Mar 24 Ott 2006 11:48:07 CEST

ciao, vi faccio una domanda che spero di riuscire a esporre chiaramente.

Utilizzando la generazione di scaffold di rails (script/generate
scaffold) ho scoperto che c'è la possibilità di creare più scaffold
all'interno dello stesso controller(è scritto all'interno del sorgente).
La mia domanda è come fare questo? In pratica se non ho capito male si
deve aggiungere un argomento alla riga di comando al momento ri
richiamare il generate; questo dovrebbe aggiungere un suffisso ai metodi
del controllore e creare le viste con i nomi appropriati.
Aggiungo anche il pezzo di sorgente ruby dove viene spiegata questa
possibilità.

*# It's possible to use more than one scaffold in a single controller by
specifying <tt>options[:suffix] = true</tt>. This will
# make <tt>scaffold :post, :suffix => true</tt> use method names like
list_post, show_post, and create_post
# instead of just list, show, and post. If suffix is used, then no index
method is added. *

il file in questione si trova in

/usr/share/rails/actionpack/lib/action_controller/scaffolding.rb

la mia è una ubuntu ma penso sia nella stessa dir anche per debian.