[Primipassi] il pc non si riconosce

Tommaso Visconti t.visconti@cantierecreativo.fi.it
Mar 31 Ott 2006 22:34:50 CET

leandro noferini ha scritto:
> Ora io mi  fermo qui sia perché forse siamo sul  pelo dei primipassi sia
> perché la mia personale competenza sull'argomento è ridicola. Proviamo a
> passare su tech?

ciao, lascio su primipassi perché forse mi sono spiegato male, faccio un
disegnino:

LAN clients---->server<----internet clients

ecco qua, se da "internet clients" (ovvero da casa, uni ecc.) cerco di
guardare la posta uso il nome registrato, ovvero mail.miodominio.com

poi arrivo col portatile in ufficio, apro firefox e vado su internet
tranquillamente (uso "server" come gateway)
invece apro thunderbird per guardarmi la posta, lui cerca di collegarsi
a mail.miodominio.com ma mi da errore perché il server, sull'interfaccia
di rete rivolta verso la lan, non capisce che mail.miodominio.com è lui!

ok, forse ora sono stato un po' + chiaro. se poi è da tech spostiamoci lì