[Primipassi] scheda ethernet

simone simone@cyberblackcat.net
Mar 3 Apr 2007 10:56:55 CEST

On Sun,  1 Apr 2007 00:06:26 +0200, "amengoni29@inwind.it" <amengoni29@inwind.it> wrote:
> Ho un vecchio Lap top di dieci anni fa..... Travel mate 505 acer

> ho comprato oggi una scheda NETGEAR scheda notebook cardbus Fast Ethernet
> FA511.....ho provato ad inserirla ma niente non funziona (non si accende
> nemmeno il piccol led sopra) eppure il commerciante mi ha detto che va
> bene per linux non ncessita di drivers.....basta inserire e via .....
Simpatico il tipo, :-)

loggati come root
Penso che dovresti installare, anche i moduli per la porta pcmcia, li dipende che kernel usi.

poi digita un modconf
    -> cerca la voce relativa alle schede ethernet
    -> cerca il tuo modello e selezionalo

Ma quando la inserisci, non fa nulla?
Mi da come l' impressione che sia fusa, perche almeno la lucina = alimentazione dovrebbe accendersi.

Ora passo la parola, a chi č piu esperto di me.

Ciao Simone