[Primipassi] server

dvbs@ciaoweb.it dvbs@ciaoweb.it
Mer 11 Apr 2007 14:31:27 CEST

Finalmente una spiegazione molto chiara. Il server può essere usato solo
attraverso una rete locale mentre per andare su internet (diciamo così)
c'è bisogno di un ip statico che costa tanto. Quindi il server, parlo
genericamente ovviamente, può essere usato benissimo a livello aziendale.
Il problema mi è sorto da una serie di tutorial sulla installazione di
icecast e relativa messa in onda di una radio web. La radio mi serviva
soprattutto per mettere in onda parlato e documenti parlati quindi non
c'era necessita di licenza o SIAE e la cosa mi interessava ma ho poi
constatato che era impossibile far accedere eventuali ascoltatori in
quanto riuscivo a funzionare solo in locale. Le tue spiegazioni sono state
utili ed in definitivo ho capito che (nonostante le varie affermazioni)
non è ne facile ne economico allora tanto vale acquistare un dominio e
lavorare in "differita" anche in caso di eventi in diretta. Registrando
l'evento e sfalsandolo di pochi minuti posso inserirlo in ftp e
distribuirlo attraverso un collegamento su sito internet. E' così?
Grazie