Streaming audio (era: Re: [Primipassi] server)

Hal hal@linux.it
Mer 11 Apr 2007 14:50:25 CEST

dvbs@ciaoweb.it ha scritto:
> Il problema mi è sorto da una serie di tutorial sulla installazione
> di icecast e relativa messa in onda di una radio web. La radio mi
> serviva soprattutto per mettere in onda parlato e documenti
> parlati...

Ciao,

(Per tutti) Secondo me quando si chiede aiuto è importante dire "tutta
la verità, nient'altro che la verità". Si ottengono consigli migliori.

> Registrando l'evento e sfalsandolo di pochi minuti posso inserirlo in
> ftp e distribuirlo attraverso un collegamento su sito internet. E'
> così?

Faccio un passo indietro, non sono esperto di streaming. Però posso
dirti come fanno molti: sul loro sito web, anche con poca banda, mettono
il link della "trasmissione" (es:
http://www.radiolinux.info/streaming.php) che si collega a un server il
quale ha tanta banda e funziona da "ripetitore". Ce ne sono anche di
gratuiti.

Ecco una distribuzione adatta a quello che vuoi fare tu.
http://www.dynebolic.org/

Ciao
Alberto

--
"*Euroschiavi* - La Banca d'Italia - La frode del debito pubblico
 I segreti del signoraggio. Chi si arricchisce con le nostre tasse."