[Primipassi] Server

fabrizio mereu fabmereu@gmail.com
Mer 11 Apr 2007 14:16:07 CEST

----- Original Message -----
From: <dvbs@ciaoweb.it>
To: <primipassi@firenze.linux.it>
Sent: Wednesday, April 11, 2007 8:54 AM
Subject: [Primipassi] server

> Sto provando a mettere su un server con apache quindi ho scaricato ed
> installato lo stesso attraverso i repository ed andando su localhost trovo
> normalmente il server su porta 80. Tutto bene in locale ma come faccio a
> collegarmi al mio server (o a far collegare altri) se non mi trovo sulla
> mia macchina (localhost). E' una domanda da chi è proprio ai primissimi
> passi con un server.......

vai nel file di configurazione di apache (sul file httpd.conf che si trova
in genere in /usr/local/apache/conf/ oppure in /etc/httpd/conf/)

e cerca la direttiva "listen": al posto di localhost (o 127.0.0.1) mettici *
se vuoi che qualsiasi sia l'ip della macchina su cui c'è il server i client
si connettano, o semplicemente l'ip della macchina se vuoi che venga
utilizzato solo quello per raggiungere il server (es listen 192.168.0.45:80
oppure listen *:80)