[Primipassi] Fermare Hard Disk

Luckylu luciano@fi.technet.it
Ven 13 Apr 2007 11:41:29 CEST

Il PC con Mandrake 9.1

e con 3 schede di rete

eth0 eth1 eth2 la 1 e la 2 sono per due reti
interne in ditta classe A e classe C
mentre la eth0 mi fà da ipmasquerating e mi permette di far navigare tutte le
macchine con windowz e scaricare la posta.

Credo se non sbaglio che quando Linux e tirato su poi lavora con la memoria o
mi sbaglio e magari fare scrivere i Log solamente in una fascia di orario un
modo che il disco gira solamente per 10 minuti il
tempo di scrivere i log della giornata e poi
si rimette in riposo.

I 4 PC con Linux sono accesi giorno e notte e ogni tanto magari ogni 2 o 3 mesi
gli faccio fare un riavvio per pulire i file tmp....

che dite sbaglio ?
Luckylu