[Primipassi] Fermare Hard Disk

Marco Ermini markoer@markoer.org
Ven 13 Apr 2007 14:52:26 CEST

On 4/13/07, Luckylu <luciano@fi.technet.it> wrote:

> Il PC con Mandrake 9.1
>
> e con 3 schede di rete
>
> eth0 eth1 eth2 la 1 e la 2 sono per due reti
> interne in ditta classe A e classe C
> mentre la eth0 mi fà da ipmasquerating e mi permette di far navigare tutte le
> macchine con windowz e scaricare la posta.
>
> Credo se non sbaglio che quando Linux e tirato su poi lavora con la memoria o
> mi sbaglio e magari fare scrivere i Log solamente in una fascia di orario un
> modo che il disco gira solamente per 10 minuti il
> tempo di scrivere i log della giornata e poi si rimette in riposo.

A costo di ripetermi: entrare nel mondo dell'informatica professionale
è in genere meno macchinoso e più fruttuoso... :-)

> I 4 PC con Linux sono accesi giorno e notte e ogni tanto magari ogni 2 o 3 mesi
> gli faccio fare un riavvio per pulire i file tmp....
>
> che dite sbaglio ?

Sì. A che diavolo serva riavviare un computer per cancellare dei file
temporanei... qualsiasi decente distro Linux ha già automaticamente
installati degli script per pulire /tmp e /var/tmp... e non solo.

Bel lavoro comunque, il "riavviatore di PC assemblati"... ;-) John
Maynard Keynes ne sarebbe orgoglioso se fosse vivo

> Luckylu

Dubium sapientiae initium. (Descartes)
http://www.markoer.org/ - https://www.linkedin.com/in/marcoermini