[Primipassi] Fermare Hard Disk X Marco

Marco Ermini markoer@markoer.org
Gio 26 Apr 2007 17:25:41 CEST

On 4/13/07, Luckylu <luciano@fi.technet.it> wrote:

Scusa ma ho completamente mancato la tua email. Rispondo 13 giorni dopo :-D

> Ciao Marco sei di Firenze? anchio .... Ponte alla Vittoria...

Sì ma adesso vivo a Düsseldorf, in Germania

> Ho visto il tuo sito e scusa vedo che hai veramente la PA... con Linux..

La Pubblica Amministrazione? mi dispiace mi vergogno per il mio sito.
Un giorno lo farò web 2.0 o 3.1, per adesso spero solo che non gli
stacchino la corrente... :-)

> Io ci sto provando da un pò di tempo ma è dura veramente...

Non desistere :-)

> Una domanda...
>
> Tramite IPtables è possibile chiudere la porta 80 TCP ad un singolo PC
> della rete windowz che ho in ditta conoscendo l'indirizzo IP della macchina?
>
> In modo che non possa navigare ma che sia
> connesso tramite la porta 1048 (mi sembra)
> con il server della FEDEX (corriere)

Sì certo. La sintassi dipende dal fatto che tu usi il NAT o meno. Ma
ci sono decine di HOWTO e la man page che ti danno la sintassi
corretta per ogni caso :-)

> Grazie per la tua disponibilità..

Mi dispiace ma mi sa che è mancata un pochetto :-)

> Luckylu
> Il riavviatore... ;-)

Dubium sapientiae initium. (Descartes)
http://www.markoer.org/ - https://www.linkedin.com/in/marcoermini