[Primipassi] Collegamento al serverone con Gnome-Nautilus e WebDav

Hal hal@linux.it
Gio 2 Ago 2007 11:20:51 CEST

GpL ha scritto:

> Non ho  esperienza con Nautilus,  ma forse puo` esserti  utile sapere
> che con KDE basta puntare Konqueror su webdavs://dav.firenze.linux.it
> ed "esibire" le proprie credenziali...
> Facci sapere, ciao!

Ecco!!!!!

...Intanto c'č da dire che non conoscevo il nome giusto del server (e
non č poco!): mettevo solo firenze.linux.it

webdavs://dav.firenze.linux.it
          ^^^^

Adesso va tutto molto meglio, sia con Konqueror sia con Nautilus arrivo
all'autenticazione.

Questi "esploratori di risorse" sono davvero bellini: avete mai provato
un collegamento a una macchina remota con ssh tramite Nautilus?

La password usata per i collegamenti SSH non viene riconosciuta come
buona per il webdav, ma questo non importa, chiederņ chiarimenti ai
roots del Serverone.

Grazie infinite.
Alberto

Hal  :o)                      [ GnuPGKeyID: 19C156F3 ]

GOLEM - Gruppo Operativo Linux Empoli   http://golem.linux.it